Arte e musica

In questa pagina, oltre al canzoniere della scuola dell'Infanzia Giovine Itale e ad alcune testimonianze di esperienze artistiche fatte dai nostri alunni della scuola secondaria, trovarete informazioni sulle pricipali attività sostenute dagli studenti della nostra scuola in ambito musicale.

Quest'anno evidenziamo le seguenti attività:

A tempo con il tempo

Espressioni cantate

In passato abbiamo partecipato al PROGETTO PAGANINI ROCKSTAR : in occasione della prestigiosa mostra su Nicolò Paganini e Jimi Hendrix, le classi terze della Scuola Secondaria  hanno partecipato al progetto proposto da Palazzo Ducale in collaborazione con il gruppo musicale “Gnu Quartet”. Si è trattato di elaborare un tema dai Capricci di Paganini con variazioni strumentali o vocali. Raccolte le registrazioni delle esecuzioni musicali delle diverse scuole coinvolte, è stata realizzata una colonna sonora al video di presentazione della mostra; trovate il video "Bambini non fate i capricci" a questo link.

Il_nostro_Canzoniere.pdf
Dagli impressionisti a picasso.pptx