Espressioni cantante

CLASSE 3°   Anno Scolastico 2021 2022

VIDEO  “ESPRESSIONI CANTATE”

Anno scolastico 2021-2022

La CLASSE 3A SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO del nostro Istituto, ha partecipato al 50° CONCORSO NAZIONALE E.I.P. Italia Scuola strumento di pace, con un video sulle canzoni, intitolato “ESPRESSIONI CANTATE”.

Le canzoni non come precisa e intonata esibizione che metta in mostra le abilità canore dei partecipanti, ma come importante mezzo per comunicare i propri sentimenti, le proprie emozioni, le “ESPRESSIONI” di vita vissuta, anche storica, di vita interiore, di denuncia, di gioia e allegria.

Le canzoni spontanee e libere in classe come momento di condivisione, di relazione, di accoglienza, accompagnate dagli strumenti, per un percorso di crescita individuali e di gruppo che metta in luce i valori dell’ascolto, della partecipazione, della collaborazione, del rispetto, della tolleranza, della solidarietà per un mondo di uguaglianze e pace.

Ecco il link al video: "Espressioni cantante".

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE

Ultima revisione il 27-06-2022