Comitato genitori

CHI SIAMO

Il Comitato Genitori, costituitosi nell’ottobre del 2013, consente la partecipazione attiva dei Genitori ed opera al fine di rafforzare la collaborazione tra le varie componenti della scuola.

Il C.G. ha lo scopo di:

• promuovere il diritto - dovere dei Genitori di partecipare alla formazione culturale, educativa e civile dei figli studenti;

• rappresentare ufficialmente la componente “Famiglia” nell’organizzazione scolastica.

Ulteriore peculiarità del C.G. è quella di utilizzare al meglio i contributi che alla vita complessiva della Scuola possono essere offerti dalla partecipazione degli studenti e dei Genitori per favorire un opportuno coordinamento di iniziative ed esperienze che possono essere attivate nell’ambito dell’Istituto Comprensivo Burlando.

Il C.G. ha competenze consultive, propositive, di coordinamento e controllo, formula proposte al Consiglio d’Istituto, alle Autorità comunali, provinciali, regionali e statali in merito alla ricerca di un miglior funzionamento dell’Istituto Comprensivo nel rispetto delle competenze di tutti gli organismi rappresentativi.

COSA PROPONIAMO

Nei volantini trovate le iniziative del Comitato Genitori:

• 21/4/15 ore 18.00 - incontro sul tema: Insegnare o punire?(Scarica l'allegato)

• 24/3/15 ore 18.00 - incontro sul tema: Come aiutare a fare i compiti?(Scarica l'allegato)

• 14/3/15 ore 10.00 - incontro sul tema: Scusa, possiamo litigare? Imparare a gestire i conflitti familiari (Scarica l'allegato)

• volantino febbraio 2015 (Scarica l'allegato)

Incontro CG Scusa possiamo litigare 14-03-2015.pdf
Incontro CG Aiuto a fare compiti 24-03-2015 A4.pdf