Primaria "Giovine Italia"

Indirizzo    Via Burlando, 1  - Via Montaldo, 61

e-mail   geic829009@istruzione.it
e-mail   geic829009@pec.istruzione.it

Sono presenti 9 classi a modulo:

1aA; 2aA; 2aB; 3aA; 3aB; 4aA; 4aB; 5aA; 5aB.

Entrata Uscita
Lunedì 8.15 16.00
Martedì 8.15 12.45
Mercoledì 8.15 12.45
Giovedì 8.15 16.00
Venerdì 8.15 12.45

Mensa

Il servizio mensa è garantito con pasti veicolati della Ditta POLICOOP.

Nei due giorni di rientro Lunedì e Giovedì i pasti sono organizzati in due turni, dato l’elevato numero degli iscritti (primo turno alle ore 12,15 per le classi prime e seconde; secondo turno alle 12,45 per le classi terze, quarte e quinte).

Nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì un solo turno alle 12,45 per i bambini che frequentano il doposcuola.

Spazi Interni

La Scuola Primaria “Giovine Italia” è ubicata su due piani: il primo e il terzo dell’edificio. Al primo piano sono collocate le due classi terze, le due classi quarte, un’aula per ricevimento genitori, mentre al terzo piano troviamo le rimanenti classi: due prime, due seconde e due quinte.

Nell’edificio è presente una palestra in comune con la Scuola dell’infanzia “Giovine Italia” e con la scuola secondaria di primo grado “Ruffini”.

Al piano terzo troviamo un laboratorio multimediale per la proiezione di film e l’ascolto di musica, uno spazio biblioteca.

Sempre al terzo piano si trovano la Direzione e la Segreteria.

Il laboratorio d’informatica è al primo piano ed è condiviso con la scuola secondaria di primo grado “Ruffini”.

Al piano terra troviamo il refettorio per gli alunni della scuola primaria.

Spazi Esterni

• Un ampio terrazzo calpestabile;
  • Un piccolo giardino al piano terzo per piccoli esperimenti di giardinaggio.