LINEE GUIDA PER LA DIDATTICA A DISTANZA

A seguito dell’approfondito lavoro di supporto e formazione compiuto dal Team Digitale, dall’inizio della fase di Didattica a distanza, necessitato dall’Emergenza Coronavirus, si pubblicano le “Linee guida tecniche per la Didattica a distanza”, condivise dallo Staff e dalla Dirigente, per i tre ordini scolastici dell’Istituto

Invito tutti ad un’attenta lettura, a maggior ragione considerato il probabile allungamento del periodo di sospensione dell’attività didattica.

Tali linee non sono esaustive e sono suscettibili di ulteriori integrazioni.

L’Istituto non si è fermato neppure un giorno per operare in tal senso; continua l’insostituibile attività di supporto del Team digitale e dello Staff ai quali va il mio apprezzamento e riconoscenza.

Ognuno, peraltro, sia come singolo docente, sia per il ruolo che riveste in specifici coordinamenti/commissioni/funzioni strumentali deve fare la sua parte.

Michela Casareto

(firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3. comma 2del decreto legislativo n. 39/1993)

In allegato trovate le "LINEE GUIDA TECNICHE PER LA DIDATTICA DIGITALE - DOCENTI" stilate dal Team Digitale per il nostro Istituto.

Di seguito trovate anche i link ai video tutorial per la creazione di aule virtuali con il sistema Classeviva:

VIDEO 1 - come creare un'aula virtuale

VIDEO 2 - come rendere disponibili agli alunni file di piccole dimensioni o link a video reperibili in rete

VIDEO 3 - come rendere disponibile agli alunni un video (file di grandi dimensioni)

e i video tutorial per l'installazione di Zoom su tablet/smatphone e la connessione al meeting

VIDEO 4 - come installare Zoom su tablet o smartphone

VIDEO 5 - come avviare un meeting con Zoom

Inoltre, sempre in allegato trovate anche le "LINEE GUIDA PER LA DIDATTICA DIGITALE - FAMIGLIE" stilate dal Team Digitale e dallo Staff per il nostro Istituto.

LINEE GUIDA PER LA DAD - docenti - rev1.pdf
LINEE GUIDA PER LA DAD - famiglie.pdf