ISCRIZIONI 2024/2025

Anche quest’anno si svolgeranno online le procedure di iscrizione per tutte le classi prime delle Scuole statali primarie e secondarie di I e II grado, nonché per i percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni e per le scuole paritarie che, su base volontaria, aderiranno alla procedura telematica. La domanda resta cartacea per la Scuola dell’infanzia.

Per favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è online la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. E proprio all’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura:

Sulla Piattaforma potrà essere individuata la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro”. Per semplicità, riportiamo i codici meccanografici delle nostre scuole:

Infanzia BURLANDO

GEAA829016

VIA BURLANDO, 48 0108376503

Infanzia GIOVINE ITALIA

GEAA829027

VIA BURLANDO, 1

Primaria BURLANDO

GEEE82902C

VIA A.BURLANDO, 48

Primaria GIOVINE ITALIA

GEEE82903D

VIA MONTALDO 61

Scuola Secondaria RUFFINI

GEMM82901A

VIA MONTALDO, 61 0108461599

Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Scuola dell’infanzia

NUOVA ISCRIZIONE

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2024, che hanno la precedenza. Possono tuttavia essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025 (anticipatari), ma la loro richiesta sarà accolta solo in caso di disponibilità di posti liberi.

Trovate la modulistica per iscrivere il vostro bambino qui sotto allegata.

RICONFERMA

Per iscrivere al prossimo anno scolastico 2024-2025 un alunno già frequentante una delle nostre scuola dell'infanzia, è sufficiente compilare il modulo di RICONFERMA (scaricabile da questa pagina) e consegnarlo alle docenti della sezione in cui l'alunno è attualmente insetito entro il 10 febbraio 2024.

Si precisa che coloro i quali intendano cambiare la precedente scelta relativa all'insegnamento della religione cattolica dovranno, in aggiunta, compilare anche i moduli B e C allegati in calce. N.B.: il modulo C dovrà essere compilato solo in caso che si opti per l'isegnamento alternativo alla religione cattolica.

Modulo C per alternativa.pdf

Modulo B per scelta IRC o alternativa.pdf