ISCRIZIONI 2023/2024

Le domande di iscrizione devono essere presentate
dalle ore    8:00   del     9 gennaio 2023
alle   ore  20:00   del   30 gennaio 2023.

Scuola dell’infanzia

NUOVA ISCRIZIONE

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2023, che hanno la precedenza. Possono tuttavia essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2024 (anticipatari), ma la loro richiesta sarà accolta solo in caso di disponibilità di posti liberi.

Trovate la modulistica per iscrivere il vostro bambino qui sotto allegata.

Una volta compilata la modulistica, scannerizzatela (o fotografatela) e inviatela al nostro indirizzo e-mail: geic829009@istruzione.it

RICONFERMA

Per iscrivere al prossimo anno scolastico 2023-2024 un alunno già frequentante una delle nostre scuola dell'infanzia, è sufficiente compilare il modulo di RICONFERMA (scaricabile da questa pagina) e consegnarlo alle docenti della sezione in cui l'alunno è attualmente insetito entro il 30 gennaio 2023.

Si precisa che coloro i quali intendano cambiare la precedente scelta relativa all'insegnamento della religione cattolica dovranno, in aggiunta, compilare anche il modulo allegato.

Scuola primaria e secondaria di I grado

NUOVA ISCRIZIONE

Come riportato nella circolare ministeriale allegata, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

RICONFERMA

NON occorre compilare alcun modulo per la riconferma dell'iscrizione di alunni già iscritti al nostro Istituto scolastico, fintanto che permangono nel medesimo ordine di scuola.

Occorre solo effettuare l'iscrizione - secondo le modalità sopra specificate - degli alunni in passaggio di ordine (dall'infanzia alla primaria, dalla primaria alla secondaria di I grado, dalla secondaria di I grado alla secondaria di II grado).

101-ISCRIZIONE PRIMARIA E SECONDARIA A.S. 23-24 (1).pdf

MODELLO RELIGIONE B - C PER SCUOLA MEDIA.docx

MODULO DI ISCRIZIONE INFANZIA A.S. 23-24.docx

100- ISCRIZIONE A.S. 2023-2024 SCUOLE DELL’INFANZIA “GIOVINE ITALIA“ e “BURLANDO”.pdf