INDICAZIONI PER LE FAMIGLIE

Modalità ingresso-uscita

Le famiglie aspettano lungo la strada possibilmente sul marciapiede opposto dove esistente; lasciano avvicinare per primi, distanziati di un metro, i bambini e accompagnatori che devono entrare. Se si formano gruppi per strada disporsi in fila possibilmente secondo l’ordine di entrata e mantenendo il distanziamento di un metro. Avvicinarsi solo all'ultimo quando viene chiamata la propria classe.

I collaboratori scolastici escono e chiamano la classe mostrando anche il cartello con indicata la classe.

I ritardatari aspetteranno la fine del turno del proprio ordine di scuola.

Ogni alunno dovrà avere solo un accompagnatore. Gli accompagnatori, una volta che gli alunni in fila sono presi in custodia da collaboratori o docenti, devono immediatamente allontanarsi per non ostruire gli accessi. Si prega di liberare velocemente la strada.

Allo stesso modo ci si regola per l’uscita: gli accompagnatori della classe che sta uscendo si avvicinano e immediatamente si allontanano dalla scuola.

Ci si raccomanda soprattutto su questo aspetto perché contravvenendo a tale indicazione si pone a rischio la sicurezza di tutti e si impedisce lo svolgimento ordinato delle operazioni di entrata e uscita. Per tale motivo sarebbe bene conoscere l’ordine esatto di entrata e uscita per disporsi già correttamente anche nell’ attesa.

ATTENZIONE

Per la Primaria Burlando bisogna invertire l’entrata di 2 classi:

la 5 a entrata da via burlando 48

la 3 a entrata da via burlando 54

USO MASCHERINE

Leggere attentamente il regolamento .

Solo temporaneamente, per motivi di distanziamento , gli alunni del plesso Burlando della  primaria e secondaria (eccetto classe terza primaria e prima primaria) dovranno tenere la mascherina anche in classe.

Ultima revisione il 13-09-2020