Device in comodato d'uso gratuito

Per favorire l’educazione degli studenti e le studentesse ad un uso consapevole e responsabile delle tecnologie digitali, dal presente anno scolastico l’Istituto Comprensivo Burlando doterà ogni alunno della scuola secondaria di primo grado di un dispositivo Chromebook personale, che lo studente potrà tenere ed utilizzare fino al termine del ciclo d’istruzione presso l’IC Burlando.

Gli alunni oggi, infatti, sono immersi nel paesaggio tecnologico-informatico, padroneggiano con disinvoltura abilità e procedure, ma hanno un estremo bisogno di acquisire competenza, cioè di maturare capacità di utilizzo autonomo e responsabile dei mezzi e degli strumenti che hanno a disposizione, per un uso strategico degli stessi, per risolvere problemi nel rispetto di sé e degli altri, per riconoscere ed evitare i possibili rischi, senza, nel contempo, arrecare danno ad altri.

La dotazione di un Chromebook personale sarà regolamentata dal contratto di comodato d’uso gratuito di seguito allegato e verranno distribuiti con le seguenti modalità:

• Recarsi in segreteria con il contratto di comodato d’uso stampato compilando i dati personali,
    • I genitori degli alunni delle classi seconde il giorno lunedì 13 e martedì 14 settembre dalle ore 10.0 alle ore 12.00;
    • I genitori degli alunni delle classi terze il giorno giovedì 9 e venerdì 10 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

I genitori delle classi seconde e terze dovranno versare la somma di euro 45,00 in totale comprensiva di assicurazione infortuni, assicurazione device e contributo volontario entro e non oltre il 10 settembre 2021.

I genitori che avessero già provveduto al versamento di euro 38,00 a partire da gennaio 2021 dovranno soltanto provvedere ad effettuare un versamento integrativo di euro 7,00 come quota assicurativa annua per i dispositivi;

Si rilasciano le coordinate bancarie per effettuare i versamenti che dovranno essere effettuati specificando nella causale il cognome e nome dell’alunno, classe e sezione + versamento assicurazione a.s. 21/22 sul seguente IBAN:

BANCO POPOLARE

Agenzia 5-2464

Via Garibaldi 2

16124 - GENOVA

IBAN : IT 77 R 05034 01405 000000001108

intestato a IC Burlando.

Portare copia del bonifico effettuato da esibire il giorno del ritiro del device.

Si ringrazia per la collaborazione e si augura un buon inizio d’anno scolastico a tutti.

Dott. Andrea Ravecca

ALLEGATO a circ. nr.pdf