PAGAMENTI RISTORAZIONE SCOLASTICA
RIPORTIAMO INFO SU PAGAMENTI RISTORAZIONE SCOLASTICA DEL COMUNE DI GENOVA
La data di scadenza del 30 novembre dei bollettini inviati è solamente indicativa, daremo il tempo a tutte le persone di fare le dovute verifiche e laddove fosse necessario, fare le modifiche richieste.
Se per questa emissione il bollettino non verrà pagato esattamente nei termini non verrà applicata nessuna mora o penalità di alcun tipo.
Il numero verde 800445325 in questi giorni risulta sempre occupato probabilmente per un sovraccarico di chiamate, come spesso accade in occasionedella prima emissione del bollettino per l'inizio del pasto scolastico, tra pochi giorni sarà sicuramente più facile contattarci, ti chiediamo di riprovare, stiamo rispondendo a tutte le-mail che ci sono state inviate.
Se trovi occupato, o non ti è ancora arrivata una nostra risposta via e-maif sevuoicticca qui abbiamo preparato alcune risposte alle domande più frequenti che in questi giorni ci sono state fatte .
FAQ
Mi figlio è iscritto a una scuola statale e non mangia in nessuna giornata, mi è arrivato il bollettino, cosa devo fare?
Compila il modulo di rinuncia al servizio di ristorazione e invialo a ristariffe@comune.genova.it , non preoccuparti, il bollettino sarà annullato e non ne riceverai altri
Ho fatto richiesta di rinuncia al servizio di ristorazione ma mi è stato ugualmente inviato il bollettino, cosa devo fare?
Invia a ristariffe@comune.genova.it il modulo e il bollettino ti sarà annullato.
Sul bollettino ho trovato "scritto ISEE non presentato" ma io l'ISEE ce l'ho.
Probabilmente non hai fatto la richiesta di agevolazione tariffaria. Entro il 30 novembre fai domanda online. Ti verrà riconosciuta la quota corretta e ricalcolata spettante da settembre con conguaglio sul bollettino di novembre/dicembre. Se il bambino frequenta l'asilo nido segnala il problema a ristariffe@comune.genova.it scrivendo nome cognome e codice fiscale del bambino provvederemo a risolvere la situazione e a comunicarti l'esito.
Sul bollettino ho trovato addebitati un numero di pasti diversi da quelli fruiti
È normale perché il calcolo dei pasti viene effettuato a stima sul numero di rientri previsti per la classe del tuo bambino, con un abbattimento del 30% a compensazione delle eventuali assenze.
Esempio 7 pasti a settembre e 14 a ottobre significa che la classe di tuo figlio è considerata a TEMPO PIENO (5 rientri settimanali) se a settembre tuo figlio non ha mangiato perché non era ancora attivo il servizio mensa, non preoccuparti, i pasti addebitati ti verranno scalati nel prossimo bollettino. Nel prossimo bollettino troverai il conguaglio in più o in meno dei pasti realmente fruiti a settembre e ottobre.
Mio figlio frequenta una classe che effettua un solo rientro settimanale ma me ne sono stati addebitati come se fosse un tempo pieno.
Segnala il problema a ristariffe@comune.genova.it scrivendo nome cognome e codice fiscale del bambino provvederemo a risolvere la situazione e a comunicarti l'esito.
Ultima revisione il 17-09-2024